Modalità Lezioni

Modalità, luoghi e costi per le lezioni private

Le tariffe che vedete riguardano lezioni individualipresso la sede, e vanno considerate nette.

Per corsi continuativi, è possibile concordare insieme un piccolo sconto con pagamento anticipato

Nel caso si preferisse un percorso “random“, quindi con lezioni individuali in piena libertà, senza un andamento regolare e con un numero di lezioni valutabile al momento, i pagamenti vanno valutati lezione per lezione.

Se dovesse essere necessario disdire o spostare una lezione, il preavviso richiesto è di 48 ore. In caso contrario, sarà richiesto il pagamento del 50% del costo della lezione.

E’ possibile fare un primo colloquio senza impegno (che non è una lezione), sia dal vivo che telefonico: non si tratta di una lezione di prova, ma di un momento in cui insegnante e discente cercano di capire se ci sono le condizioni per iniziare un percorso formativo in relazione alle esigenze esposte dall’allievo/a.
In altri casi, si può già iniziare con una prima lezione, che sarà pagata al momento, e concordare in seguito le eventuali lezioni successive.

Lo studio chiede agli studenti una recensione dopo le prime lezioni, in modo che, così come recensioni precedenti hanno aiutato gli studenti a scegliere, quelle successive possano aiutare i futuri studenti ad orientarsi e a scegliere il docente più idoneo alle loro esigenze.

Le lezioni e i corsi vanno concordati nei giorni feriali (dalle 17.00 alle 21.00), o nei festivi (dalle 10.00 alle 21.00).